Lifestyle

Lo style di vita e il suo significato secondo IMP

Da Ivan Matteo Pederbelli

…Lifestyle o stile di vita, come meglio credete, rappresenta un insieme di pensieri e azioni che danno espressione al nostro modo di essere e di vivere.

A me piace tanto come parola, perché quando la sento mi vengono in mente milioni e milioni di cose da fare, e tutte bellissime.

Sento anche l’entusiasmo nell’aspettare di fare una cosa che magari non ho mai fatto, o la voglia di rivivere lo stare bene nel fare quello che si vuole!

Consiglio a tutti di crearsi un lifestyle!

Ebbene si ,ognuno di noi avrà un modo personale di vivere il proprio lifestyle, infatti questo dipende molto dai tratti della nostra personalità, dagli interessi
personali, opinioni, valori e tutto ciò che caratterizza ogni singolo individuo.

Prima di tutto bisognerebbe capire cosa ti piacerebbe fare, ovviamente sempre compatibilmente con la nostra realtà quotidiana, fatta di impegni a cui non possiamo mancare.

Assolti i nostri impegni possiamo tornare a sognare.

Prima di tutto fissa un obiettivo, che sia sportivo, che sia di crescita personale, che sia di migliorare qualcosa che vuoi avere e vedere in Te stesso, che sia avere voglia di frequentare un corso di cucina, di fotografia, di lingua straniera o tutto quello che si può avvicinare al tuo IO.

Fatto questo, ti devi reimpostare ed avere molta consapevolezza di te stesso.

Ti sembrerà banale, ma senza consapevolezza finiresti per abbandonare il tuo percorso perdendoti la possibilità di entrare in questo mondo.

Quante volte hai iniziato qualcosa con il pensiero e la frase dopo due secondi è stata: ” ma si ci provo e vedo come va”.

Come consapevolezza intendo un cambiamento graduale che poi sarà definitivo delle tue abitudini passate, dove il nuovo stile e le nuove abitudini hanno eliminato completamente il vecchio.

Se prendiamo per esempio un sedentario che ha deciso di cominciare a fare sport, dovrà per forza abbandonare le sue cattive abitudini sedentarie per inserire una corsa o una camminata oppure a muovere per la prima volta il suo corpo.

Non può pensare di migliorare quest’aspetto e quindi entrare in un
nuovo LifeStyle, se continua ad avere le stesse abitudini e fare sempre le stesse azioni.

Quindi inizierà a fare cose, che prima non faceva oppure che sapeva di fare, ma che non avrebbe mai fatto.

Altra cosa fondamentale è avere sempre ben chiara la visione del risultato finale e vivere il viaggio con entusiasmo, sorriso e voglia di vedere l’arrivo.

In realtà ci aiuterebbe avere due tipi di obiettivi, uno a lungo termine e uno a breve termine.

Prendiamo sempre l’esempio del sedentario che come obiettivo a breve termine, avrà quello di cominciare a camminare, per poi arrivare con il tempo a correre anche dieci chilometri, obiettivo a lungo termine.

Eccoci qua dopo la teoria arriva l’azione e spesso qui molti si perdono, perché è facile pensare e sognare, ma senza l’azione tutto rimane un pensiero e un sogno.

Miei cari amici è arrivato il momento di concretizzare il tutto.

Tu sedentario è arrivato il momento che ti dai una data, giorno e ora e vai fuori a muovere il tuo corpo e muovere i primi passi.

Tu che vuoi fare un corso per la tua crescita personale vai, informati, ricerca e scriviti al corso chi si avvicina più al tuo lifestyle.

Per arrivare ad avere un netto cambiamento ed un giusto passo verso il LifeStyle che sogniamo, e giusto fare azioni.

Nel momento stesso che inizierete con un azione concreta il vostro percorso, vi sentirete pieni di entusiasmo, non vi immaginerete nemmeno quale mondo vi si aprirà e dopo di che, sarà un susseguirsi di emozioni e risultati che fortificheranno la vostra scelta e la vostra persona.

Sarete costantemente affamati di quella adrenalina e di quel star bene e allora lì avrete raggiunto il vostro lifestyle.

Il lifeStyle per me è fare le cose che amiamo e che non ci danneggiano mai,
è quella voglia costante di sentirsi bene e farsi del bene,
è la crescita personale,
è amare,
è avere gratitudine,
è la voglia di imparare cose nuove,
è mettersi in discussione sempre,
è la voglia di insegnare a chi è affamato

Il LifeStyle è uscire allo scoperto e rinascere con un una nuova identità ricca di risorse, perché siamo sempre presi nel dire la parola e non fare azioni, falle quelle azioni e diventa la persona che vuoi per vivere a pieno il TUO “LifeStyle”

Facendo un riassunto possiamo dire:

  • Chiediti cosa ti piace fare
  • Fissa un obiettivo a breve e lungo termine
  • Riempiti di consapevolezza
  • Azione costante
  • Mollare Mai

Buona Vita Amiciciiiii,

Ivan Matteo Pederbelli

Shopping Basket