Sport e corretta alimentazione

L'importanza nel mantenere una corretta alimentazione e combinarla all'attività fisica.

Da Ivan Matteo Pederbelli

Lo sport e la corretta alimentazione andrebbero curati in maniera importante fin dalla tenera età’ per evitare problemi infantili come l’obesità’ e la sedentarietà.

I bambini dovrebbero tornare a correre e sudare per le vie della città’ ritrovarsi nei parchi a fare sport poi tornare a casa e in maniera naturale afferrare una mela e mangiarla! (magari rubandola dall’albero del vicino)

Questa in molti casi e’ un utopia ma non trascuriamo questo aspetto con i nostri figli sproniamo quanto più’ possibile ad una vita dinamica ed una sana alimentazione.

Per cominciare possiamo seguirli nella scelta del loro sport
preferito, ricordiamoci che sono bambini e lo scopo fondamentale e’ che si divertano prima di tutto.

Facciamogli provare più’ attività’ e vedrete che la preferenza sportiva si vedrà’ già da subito. Fatto questo tutto il resto dipende da noi mamme e papà, avete capito bene… dobbiamo dare l’esempio.

Come potete dire ai vostri figli di fare tanto sport quando vi vedono li’ abbandonati sul divano a sgranocchiare patatine mentre guardate un film?

E no miei cari genitori, e’ domenica si sta tutti insieme e si va fuori a fare una gara in bicicletta, una bella passeggiata, sui pattini, ci sono milioni di cose da fare in una famiglia fitness.

Fate sport e fate fare sport ai vostri figli, vedrete che impareranno le regole, la disciplina la condivisione con un compagno, la passione la gioia per il raggiungimento di un obiettivo. Impareranno ad ed essere più’ sicuri in se stessi insomma crescerete individui positivi, pronti alle sfide in condivisione con gli altri.

Lo sport è vita!

Serve alla crescita della personalità’ dell’individuo sotto la sfera emotiva e sociale e da vera famiglia fitness a tutto campo anche l’alimentazione va curata! Una dieta equilibrata e varia con carboidrati proteine e grassi va più’ che bene e nei pasti principali diciamo che ci troviamo meno in difficoltà.

La parte problematica arriva a merenda quando non sappiamo mai cosa dare ai nostri figli, e sembra che la frutta non sia nemmeno contemplata nel menù.


Dobbiamo prestare attenzione a quando i nostri figli praticano sport, ovvero se lo praticano di pomeriggio come merenda va benissimo un frutto uno yogurt o anche qualche biscotto.


Se invece l’attività’ si svolge di mattina sarà’ nostra cura fare una colazione ricca, ma non abbondiamo con gli zuccheri, questi sono letali. Dopo lo sport se praticato nel tardo pomeriggio in prossimità’ della cena è consigliabile non mangiare nulla e magari anticipare l’ora di cena con cibi sani e nutrienti.

Questa combinazione quindi si potrebbe chiamare elisir di lunga vita.

Shopping Basket

CI STAI GIÀ LASCIANDO?

TI OFFRIAMO UNO
SCONTO DEL 10%​

Solamente per oggi ti offriamo un codice di sconto del 10% solo per te!

Copia il codice 10IMPTRAINER e incollalo nella sezione “Have a coupon?” nella pagina dell’acquisto.