Sport Estremo

Il nostro CEO, Ivan Matteo, ci parla di come gli sport estremi si relazionano ad una mentalità forte e come preparasi a raggiungere questi obbiettivi.

Da Ivan Matteo Pederbelli

” Sono definiti sport estremi tutte quelle attività che portano alla ricerca di emozioni straordinarie o che costituiscono un reale pericolo fisico o semplicemente eseguite in condizioni atmosferiche estreme.

In questo caso l’atleta dovrà superare sfide fisiche e mentali inusuali, dovrà sviluppare specifiche capacità fisiche e mentali.

Se vogliamo, anche le attività più ” tradizionali” possono diventare estreme come per esempio la bicicletta o la corsa, se pensiamo che con la BMX fanno le acrobazie sull’orlo di un precipizio e il runner lo trovi a correre nel deserto o al polo nord.

Ci rendiamo conto che forse un po’ di estremo c’è non credi?

Poi c’è l’ arrampicata di tutti i tipi, quella eseguita sulle scogliere, quella più “classica”eseguita in montagna.

Deep water soloing ovvero arrampicata libera con l’attrezzatura ridotta al minimo eseguita in solitaria, dove l’unica protezione è l’acqua alla base della parete! Freefly o paracadutismo sportivo dove ti lanci da un aereo nel vuoto, componi figure e in ultimo apri il paracadute! C’è il bungee jumping che ormai non è più estremo se non ci metti sotto due coccodrilli!!

Volcano boarding, wing walking, sand board, windsurfing potrei continuare all’infinito e oltre, ma mi piacerebbe approfondire un altro tipo di discorso.

E se ti dicessi che puoi farlo anche tu?

Beh se per ora sei un amatore di sicuro non domani, ma con un buon percorso fisico e mentale seguito da un professionista tutto diventa possibile! Lo sport in generale ci sfida, ci mette alla prova, ci fa uscire dalla nostra “zona di comfort”.

OTTIMO!

Ci “costringe “ in qualche modo a fissare degli obiettivi a crearci un percorso. Tendenzialmente pensiamo in modo errato, sin da subito dicendo: ”io non arriverò mai a fare quello o quell’altro”.

Sbagliato è pensare sin da subito al tuo obiettivo a lungo termine.

Il risultato arriverà con il tempo dopo avere superato con calma, pazienza, costanza, tutti i tuoi obiettivi a breve termine. Vedrete che con il tempo penserete a godervi i momenti di piccole vittorie o momenti di down che ci saranno ma vi daranno la grinta per continuare a raggiungere il vostro obiettivo.

Alla fine anche se non vi arrampicate a mani nude senza attrezzatura o non vi lancerete da un aereo con la tuta alare, ci avete provato.
Avete messo in discussione voi stessi e sicuramente avrete ottenuto ottimi risultati.

Questa sarà stata la vostra esperienza, il vostro cammino che di sicuro vi avrà reso persone diverse, migliori di quelle che eravate non perché avete migliorato le vostre performance ma avete migliorato voi stessi.

Fare sport migliora la vostra vita e chi lo fa sa di cosa parlo, migliora la tua persona! E tu? Cosa aspetti ad iniziare??

Buona vita amici

Shopping Basket

CI STAI GIÀ LASCIANDO?

TI OFFRIAMO UNO
SCONTO DEL 10%​

Solamente per oggi ti offriamo un codice di sconto del 10% solo per te!

Copia il codice 10IMPTRAINER e incollalo nella sezione “Have a coupon?” nella pagina dell’acquisto.