Tripudio di sapori e nutrienti.

Petto di tacchino, finocchi appena lessati e riso integrale. Una cena che rappresenta un tripudio di sapori e nutrienti.

Da Alberto Severini

Petto di tacchino (300g), finocchi appena lessati (200g) e riso integrale (50g). Una cena che rappresenta un tripudio di sapori e nutrienti. Perfetto per gli sportivi ma anche per tutti coloro che vogliono semplicemente seguire una dieta sana e bilanciata, con basso apporto calorico e alto apporto nutrizionale. Essendo una cena, occhio alla quantità dei carboidrati, ecco perché è sempre preferibile utilizzare il carboidrato, come in questo caso il riso integrale, come accompagnamento. Come sempre, nei nostri piatti utilizziamo tante spezie, a partire dal peperoncino terminando con la curcuma, passando per pepe nero, prezzemolo e cumino.

Spezie drenanti che oltre a rendere il piatto più gustoso, lo rendono altamente digeribile.

Infine, a crudo, tanto, tantissimo limone e un cucchiaino di olio extravergine di oliva. Per un vero tripudio di gusto e benessere.
Ultimo consiglio: per preservare i nutrienti nelle verdure, è preferibile una cottura leggera. In questo caso i finocchi non a caso sono semplicemente lessati per poco tempo.

Shopping Basket