Una nuova avventura

Nuova avventura del personal trainer nel mondo di imp

Ciao, mi chiamo Amedeo e voglio presentarmi.
Fin da piccolo sono stato interessato alle arti marziali e agli sport da combattimento, amavo i film di azione in cui c’erano dei combattimenti.

A livello sportivo ho iniziato a 6 anni con una breve esperienza di mini-basket (ho lo zio allenatore) e di nuoto, ma nessuno dei due sport ha catturato la mia attenzione.
All’età di 13 anni mi venne voglia di riprovare con lo sport.

La boxe.

Volevo buttarmi sul kung fu ma, dietro consiglio di mio padre, feci la lezione prova nella palestra di boxe del paese.

Dopo solo una lezione avevo capito che avrei continuato con la nobile arte.

Non c’erano corsi per bambini e mi ritrovai ad essere un po’ la mascotte del gruppo.

Nessuno si è mai risparmiato un consiglio che potesse aiutarmi a capire meglio la boxe, capii così che questo è uno sport molto meno individuale di altri…

Anni dopo cominciai a frequentare anche una palestra di fitness.

Mi fu subito chiara una cosa: pochi hanno voglia di sperimentare e mettersi in gioco.

Cominciai a farmi una cultura personale, sia per quanto riguarda l’allenamento con i sovraccarichi sia sperimentando arti marziali e sport da combattimento diversi.

Poco dopo iniziai una breve carriera agonistica nel pugilato giusto per togliermi uno sfizio dopo tanti anni di allenamenti.

L’Autodifesa.

Qualche anno dopo ho cominciato a lavorare come addetto alla sicurezza nei locali, feci esperienza come guardia del corpo ed ebbi l’opportunità di avere una mia attività in questo settore.

Tutto quello che avevo imparato negli sport da combattimento poteva finalmente essere messo alla prova:

• La calma in situazioni concitate.

• La gestione della paura a proprio favore.

• La psicologia come grande alleato.

• Il controllo attraverso prese e leve per evitare il degenero di una situazione.

Mi approcciai a diversi sistemi di difesa personale ma ne rimasi altamente deluso. Ogni istruttore credeva di avere in mano il Sacro Graal della difesa personale.

L’attività di personal trainer.

Quasi per gioco, durante queste esperienze varie, frequentai un corso da personal trainer e venni abilitato alla professione.

Per anni questo diploma rimase nel cassetto mentre continuavo a nutrire la mia curiosità in campo sportivo.

Qualche anno fa mi fu proposto di occuparmi della preparazione di amatori ed agonisti di una scuola di sport da combattimento, fu così che iniziò tutto.

Mi concentrai su me stesso facendo un bel lavoro di ricomposizione corporea, affidandomi ad una dietista- nutrizionista estremamente professionale, con cui collaboro tutt’ora.

Cominciai a frequentare corsi di functional training e di neurologia applicata al movimento.

Cosa più importante, cominciai a vedere il mio corpo come unico strumento per l’ottenimento di un’ottima condizione psico-fisica.

Emozioni, corpo e psiche come un’unica cosa, parlare di esercizi e di muscoli è troppo riduttivo, ho imparato a preferire il termine “movimento“.

IMP trainer.

Ed ecco il perchè di tutte queste parole.

Una nuova avventura con un incredibile team di amici e professionisti, la splendida idea di portare il movimento a casa di tutti.

Home training il concetto basilare; solo una piccola percentuale di persone, gli atleti agonisti, hanno bisogno di qualcosa in più, anche se in tutto il mondo anche i più grandi allenatori vedono l’allenamento a corpo libero come un qualcosa di insostituibile.

IMP TRAINER si basa su tutti questi principi, vuole dare ai suoi clienti quello di cui hanno bisogno, non quello che è di moda. Il cliente di IMP TRAINER deve stare bene, senza allenamenti distruttivi, senza enormi sacrifici.

IMP TRAINER ti aiuta a ritrovare te stesso, grazie ad un team di professionisti attenti alle tue esigenze.

IMP TRAINER è quello che non c’era, quello di cui tutti hanno bisogno, WELLNESS (benessere) senza compromessi, nella mente e nel corpo.

IMPOSSIBLE MEETS POSSIBLE.

Devo ammetterlo, prima di lanciarmi in questa idea ero un po’ indeciso, troppe pubblicità su facebook e instagram di nuovi metodi di allenamento, troppi trainer che propongono il loro home training, allora ho deciso di provare.

Mi sono registrato e ho iniziato subito, non c’è modo migliore di scoprire se le parole corrispondono ai fatti…

…in questo caso di parole ce ne sono ben poche, i fatti parlano da soli; bello sotto tutti i punti di vista, una piattaforma ben organizzata, semplice e piacevole da esplorare. C’è la possibilità di scegliere tra tantissimi allenamenti diversi tutti perfettamente ordinati secondo il tuo obiettivo.

Si vede subito che è un’idea nata dall’esperienza di grandi professionisti che hanno voluto creare qualcosa di diverso, estremamente efficace e divertente ma, cosa importantissima,  adatto a TUTTI.

Provatelo, non ve ne pentirete!

Ciao!

Shopping Basket

CI STAI GIÀ LASCIANDO?

TI OFFRIAMO UNO
SCONTO DEL 10%​

Solamente per oggi ti offriamo un codice di sconto del 10% solo per te!

Copia il codice 10IMPTRAINER e incollalo nella sezione “Have a coupon?” nella pagina dell’acquisto.