Vivere è allenarsi

Da Andrea Apruzzese

” Vivere è allenarsi. Allenandoci, ci prepariamo per affrontare tutto quello da cui siamo attesi. Esistono solo le sfide che accogliamo con gioia e superiamo con difficoltà” cit. Coelho.

Inizio questa mia presentazione con una citazione che manifesta la mia profonda idea di allenamento.

Mi presento, sono Andrea, sono pugliese e specificatamente dello stupendo Gargano, nella mia vita ho sempre praticato sport, durante l’adolescenza l’attività fisica è stato un punto fondamentale per la mia crescita e per rafforzarmi caratterialmente. Così, spinto dall’importanza dello sport in ogni aspetto della vita, ho intrapreso la mia formazione in questo ambito.

Tra le mie passioni c’è sempre stato il Calcio e quindi decisi durante il periodo di studi universitari a Foggia di intraprendere il ruolo di Educatore Sportivo in una scuola calcio. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, conseguii il patentino di Allenatore Uefa B di Calcio e iniziai ad avvicinarmi al campo del fitness.
Iniziai a lavorare in un grande Associazione Sportiva locale dove mi dedicai alla mia crescita sia come istruttore di sala attrezzi, sia in ambito funzionale.
Durante questi anni presi numerosi attestati con federazioni come la FIF (Federazione Fitness Italiana) e la FIPE ( Federazione Italiana Pesistica):
> Istruttore di Functional Training
> Preparatore Atletico
> Personal Trainer Fipe (I livello)
> Tecnico specializzato in Recupero Funzionale.
In questo stesso periodo abbinando i miei studi con la mia passione per il calcio iniziai a dedicarmi anche in questo sport nella preparazione atletica in ambito giovanile riuscendo anche a partecipare ad un campionato nazionale Under 16 col Foggia Calcio.

Quest’anno dopo dieci anni fuori casa ho deciso di ritornare nel mio Gargano con l’idea di mettere a disposizione della mia terra l’esperienza acquisita.
Per una mia ulteriore crescita, in un canale come il Web che, giorno dopo giorno, assume sempre più importanza nel fitness ho deciso di iniziare questa mia collaborazione con Ivan Matteo Perdebelli, persona che stimo molto conosciuta durante il mio lavoro.
Ho deciso di collaborare con Ivan in questo ambizioso progetto IMP TRAINER, una delle migliori piattaforma online di fitness presenti in Italia che punta su una Home Training basato sul wellness (benessere) del cliente con l’utilizzo di esercizi sicuri e di facile esecuzioni in combinazioni divise su tre livelli ( principiante, intermedio, estremo) garantiscono miglioramenti in tutti gli ambiti ( dalla salute all’estetica) selezionati da uno staff di eccellenza, di cui sono felice di far parte, che cura non solo l’allenamento ma anche l’alimentazione e altri servizi accessori molto utili.

Sono entusiasta di iniziare questa nuova sfida, non nego che sono un amante della sala attrezzi con l’utilizzo di sovraccarichi e attrezzi classici del Functional Training, ma l’allenamento da casa oggi è diventato un metodo molto diffuso ed essere preparati e saper seguire un cliente a distanza e farli raggiungere risultati oggi rappresenta un valore aggiunto!
IMPOSSIBLE MEETS POSSIBLE.

Shopping Basket

CI STAI GIÀ LASCIANDO?

TI OFFRIAMO UNO
SCONTO DEL 10%​

Solamente per oggi ti offriamo un codice di sconto del 10% solo per te!

Copia il codice 10IMPTRAINER e incollalo nella sezione “Have a coupon?” nella pagina dell’acquisto.