Donne e allenamento

"Non posso allenarmi troppo altrimenti divento troppo muscolosa". Quante volte abbiamo sentito una frase del genere?

“Non posso allenarmi troppo altrimenti divento troppo muscolosa”

Quante volte abbiamo sentito una frase del genere?

Quante volte il programma di un personal trainer deve essere rivoluzionato perchè la cliente non vuole le spalle da culturista?

Purtroppo tante.

Come sempre alla base di certe affermazioni c’è una mancanza di conoscenza da parte del cliente a causa delle fonti non attendibili con cui viene a contatto.

La verità.

È ovvio che una gran dedizione all’allenamento e dei programmi dedicati possono far risaltare i vari muscoli in una donna, ma è anche vero che prima di ciò ci vuole un processo di ricomposizione corporea che va a eliminare l’eccesso di adipe e va ad aumentare la massa muscolare.

Arrivare ad aumentare a tal punto la massa muscolare da stravolgere le linee femminili non è cosa da poco, e lo può confermare qualsiasi body builder, l’aumento di massa muscolare è un processo molto lento e nelle donne lo è ancora di più.

Il processo di ricomposizione che si attua quando si segue una dieta equilibrata e quando ci si allena in modo specifico, andrà in pratica a ridurre gli inestetismi derivanti dall’eccesso di tessuto adiposo e ritenzione idrica, andando a sostituirli, in parte, con tessuto muscolare, molto più tonico e attivamente coinvolto in ogni nostra attività.

I punti a favore.

Tutto questo avrà notevoli benefici sul nostro corpo e sulla qualità della nostra vita:

  • Benefici estetici.
  • Riduzione malattie cardiovascolari.
  • Riduzione dello stress.
  • Aumento dell’autostima.
  • Ripristino delle corrette funzionalità del nostro corpo.
  • Riduzione dolori e disfunzioni.

Questi i più evidenti tra i tanti punti a favore dell’attività motoria.

“Allora perché quando vedo sulle riviste e sui social le donne che si allenano, sono piene di muscoli?”

Perché molto probabilmente sono atlete agoniste di varie discipline il cui obiettivo è vincere le competizioni di vario genere e che si allenano in un giorno più di quanto ti debba allenare tu in una settimana. Ricordiamoci che lo sviluppo di una buona struttura muscolare aiuta a prevenire gli infortuni e a migliorare le prestazioni sportive.

Detto ciò il mio consiglio è quello di allenarsi come si deve, affidandosi ad esperti del settore, un po’ di muscoli nei punti giusti vi rendono più piacevoli esteticamente, in quanto migliorano le forme del vostro corpo ed eliminano inestetismi vari.

E se non avete tempo di andare in palestra non preoccupatevi, per voi c’è IMP TRAINER. La comodità di un personal trainer a domicilio ad un prezzo veramente incredibile.

IMP TRAINER

IMPOSSIBLE MEETS POSSIBLE

Shopping Basket

CI STAI GIÀ LASCIANDO?

TI OFFRIAMO UNO
SCONTO DEL 10%​

Solamente per oggi ti offriamo un codice di sconto del 10% solo per te!

Copia il codice 10IMPTRAINER e incollalo nella sezione “Have a coupon?” nella pagina dell’acquisto.