Salve cari amici
Oggi vi ho preparato informazioni riguardo alla completa rigenerazione del corpo.
Poche persone si rendono conto che il corpo è in un continuo processo di rigenerazione e persino i medici non vogliono accettare questo fatto incredibile. Se ciò non accadesse, il nostro corpo si degraderebbe rapidamente, e il miracolo di questo corpo ben organizzato non sarebbe possibile.
Quando una persona è malata, i processi di rigenerazione sono difficili e qui entra in gioco la medicina alternativa; grazie alla diversità di piante, alimenti e sostanze nutritive che hanno straordinari poteri curativi, il corpo può essere spinto a guarire in tempi record.
Le cose sono completamente diverse quando parliamo di medicina convenzionale che utilizza solo trattamenti chimici. Gli studi degli ultimi anni hanno dimostrato che la medicina convenzionale non è corretta e che il corpo può guarire sé stesso andando in remissione quando nessuno se lo aspetta; Presenterò di seguito i casi più comuni di rigenerazione rapida e vedremo quali sono i 6 tessuti del corpo che vengono rigenerati dall’alimentazione:
Uno studio del 2010 ha dimostrato che una combinazione di tè verde, more e carnitina (un nutriente naturale essenziale nel metabolismo energetico) promuove la rigenerazione del sistema neurale e potenzia gli effetti delle cellule staminali nelle malattie degenerative.
Altre sostanze che supportano il sistema nervoso neurale sono curcumina (o curcuma), apigenina (un componente dell’insalata, sedano e prezzemolo), more, ginseng, resveratrolo, tannino, trigonelina, uperzina. Un effetto molto importante sul sistema nervoso neurale lo hanno altri fattori esterni, come la musica o l’amore; sembra che stimolino la rigenerazione dimostrando che i farmaci chimici non sono il catalizzatore per la guarigione, ma lo sono invece un cambiamento nell’atteggiamento e nella nutrizione.
Altre sostanze che aiutano a rigenerare il fegato sono il carvacrolo presente nell’olio di origano, il ginseng coreano, la pianta rooibos e la vitamina E.
I seguenti alimenti hanno la capacità di rigenerare le cellule beta responsabili della produzione di insulina, quindi necessarie per i diabetici di tipo 1; sembra che una volta fortificate e rigenerate, queste cellule possano aiutare a ripristinare la salute per chi ne soffre. Questi alimenti sono vitamina D, curcumina, avocado, insalata, berberina (un estratto vegetale), arginina, stevia e seta di mais.
Insieme alla nutrizione, la vitamina C ha la capacità di supportare la funzione delle ghiandole sessuali come le ovaie, quindi la vitamina C è un ottimo modo per sostenere la salute del sistema ormonale.
Le sostanze neocardiogeniche hanno il ruolo di stimolare la formazione di cellule sane e questa categoria comprende resveratrolo, ginseng siberiano, estratto di vino rosso, N-acetilcisteina.
Le cellule staminali svolgono anche un ruolo importante nella rigenerazione del tessuto cardiaco, che può aiutare la madre a rigenerare le sue cellule cardiache, e ciò è possibile attraverso il feto.
Le reazioni di pulizia e rigenerazione del corpo umano ti faranno sentire meglio col passare del tempo; a causa dell’intelligenza cellulare del corpo ogni parte è influenzata nella sua interezza, e quando una parte viene rinnovata porta ad una maggiore integrità e ad una maggiore armonia nell’intero organismo.
L’aggiunta di queste sostanze ed alimenti nella tua lista alimentare può davvero portarti dei grossi benefici; scegli per ogni punto un alimento e aggiungilo alla lista alimentare. Dopo di che quando questo alimento farà parte del tuo stile di vita, continua migliorando la consapevolezza di quello che stai mangiando e come potrebbe influenzarti (positivamente o negativamente), perché lo fai per te, solamente per te, per la tua salute fisica e psicologica.
Ci vediamo nel prossimo articolo per il “miglioramento del tuo stile di vita”.
Teodor Tabarcea
Solamente per oggi ti offriamo un codice di sconto del 10% solo per te!
Copia il codice 10IMPTRAINER e incollalo nella sezione “Have a coupon?” nella pagina dell’acquisto.