Cosa devi mangiare per essere bella e in salute?

Oggi ho alcune informazioni che voglio condividere con te con l’obiettivo che vivrai in modo più sano. Vediamo di cosa si tratta.

Da Teodor Tabarcea 

Ben ritrovati bei uomini e belle donne! Oggi ho alcune informazioni che voglio condividere con te con l’obiettivo che vivrai in modo più sano. Vediamo di cosa si tratta.

Cosa devi mangiare per essere sana e bella?

Invecchiamento non significa soltanto rughe, ma anche riduzione della memoria o aumento del rischio di malattie cardiovascolari, diabete, osteoporosi, cancro, Alzheimer e così via. Lo stile di vita anti-invecchiamento ha lo scopo di garantire una vita lunga e sana e il pilastro principale è la nutrizione; Molti studi hanno dimostrato che una dieta sana previene le malattie croniche associate all’invecchiamento e prima si inizia, più efficace è, ma ovviamente non è mai troppo tardi per vivere una vita sana e adottare uno stile di vita anti-invecchiamento.

Domande come “cosa mangiare per rimanere in salute o perdere peso”, “dove trovare alimenti BIO” e “come eliminare lo zucchero dagli alimenti” stanno diventando sempre più frequenti; nei prossimi versi troverai le risposte ad alcune domande nutrizionali essenziali e scoprirai cosa devi mangiare per essere bella e sana.

Energia istantanea: l’energia dipende dal tipo di cibo consumato, motivo per cui riso integrale, miele e uova sono alimenti di base se si desidera rimanere attivi; ma se hai bisogno di qualcosa all’istante, non devi correre verso gli scaffali con energy drink che contengono molto zucchero e caffeina che ti daranno solo l’illusione di averla ottenuta. Faresti meglio a mangiare una mela che ti farà sentire molto meglio.

Alimenti che non aumentano il colesterolo: il colesterolo a volte è buono e tutto dipende dal tipo di grasso che contiene il cibo; prodotti come burro, salsicce, cioccolato al latte, caramelle sono ricchi di grassi saturi, che aumenta il livello di colesterolo cattivo (LDL); mentre lenticchie, cereali integrali, fagioli e noci aiutano a ridurre i livelli di colesterolo. D’altra parte, nonostante siano ricchi di colesterolo, uova, cetrioli e fegato fanno bene al corpo, anche lo yogurt, e altri prodotti caseari sono innocui per un corpo sano, ma dovrebbero essere consumati con moderazione da coloro che soffrono di varie malattie.

Glutine: solo una piccola parte della popolazione mondiale è intollerante al glutine e circa il 90% delle persone può mangiare in sicurezza farina e altri prodotti contenenti questa sostanza.

Super-alimenti: non esiste un singolo prodotto che ti manterrà sano da solo e se hai una dieta equilibrata, prenderai tutti i nutrienti necessari da varie combinazioni alimentari; d’altra parte, ci sono molti prodotti che contengono alcune altre sostanze benefiche, tra cui spinaci, broccoli, mirtilli, ceci, lenticchie, piselli, lattuga, pesche e noci. Sono considerati molto sani; questi alimenti dovrebbero comunque essere inclusi nel tuo menu.

Carboidrati: il pane fresco appena tolto dal forno è un piacere innocente; puoi sempre mangiare pane di qualsiasi tipo, perché la differenza calorica è trascurabile, ma non dovrebbe diventare una parte troppo importante del tuo menu. Una dieta sana è impossibile senza carboidrati perché qualsiasi pianta utile contiene carboidrati. Dovresti escludere cibi ricchi di zuccheri perché contengono grassi, sodio e altri ingredienti pericolosi. I carboidrati stessi non sono dannosi, ma rappresentano gran parte del “cibo spazzatura”.

Disintossicazione: il corpo umano si pulisce quotidianamente e il modo migliore per aiutarlo è mantenere un’alimentazione sana, fare esercizio fisico regolarmente ed eliminare il tabacco.

Composizione del prodotto: i prodotti migliori hanno un solo ingrediente, ma quando scegli qualcosa di complesso, presta attenzione alla quantità di sostanze chimiche, zucchero, olio e sale, perché formano un cocktail pericoloso.

Puoi mangiare gli stessi alimenti ogni giorno: se mantieni un’alimentazione equilibrata, puoi tranquillamente mangiare gli stessi prodotti e gli stessi piatti ogni giorno; tuttavia, vale la pena diversificare gli ingredienti di tanto in tanto in modo da non annoiarsi e provare più sapori.

Grassi: grassi buoni si trovano in noci, semi, olive, avocado, olio d’oliva e frutti di mare; quindi ricorda di ridurre la quantità di grassi saturi degli alimenti malsani e di sostituirli con essi.

Dopo aver visto da cosa è composta una corretta alimentazione, ecco come possiamo tenere a bada l’invecchiamento:

Alimenti antietà: è anche quello che ti mantiene bella, non solo sana. Sicuramente hai sentito parlare di radicali liberi, molecole di ossigeno che svolgono un ruolo importante nel processo di invecchiamento, ma anche nell’innescare malattie degenerative. Con l’avanzare dell’età, il corpo subisce uno stress ossidativo, cioè l’eccesso di radicali liberi, e allo stesso tempo l’infiammazione si verifica a livello cellulare. Gli unici che possono fermare lo stress ossidativo sono gli antiossidanti, sostanze che proteggono le cellule dai radicali liberi.

Oltre agli antiossidanti, gli alimenti contengono sostanze che possono fermare l’infiammazione nel tuo corpo; da questo punto di vista, il cibo può avere un effetto antinfiammatorio, infiammatorio o neutro. Pertanto, per rallentare il processo di invecchiamento, tutto ciò che devi fare è mangiare cibi con un ruolo antinfiammatorio che contengano molti antiossidanti. Ecco questi alimenti:

Pesce: sono necessarie almeno 2 porzioni a settimana, in particolare da specie grasse con un alto contenuto di omega 3.

Frutta e verdura: sono la migliore fonte di antiossidanti. Consuma tutta la frutta e la verdura in quantità sufficienti.

Noci e nocciole: tutti i frutti oleosi contengono sia Omega 3 con ruolo antinfiammatorio che antiossidante; devi mangiarli crudi, ma prima è meglio se li immergi nell’acqua la sera prima di andare a dormire così togli tutti gli enzimi nocivi dei semi per la tua digestione e hanno anche un gusto migliore, altrimenti non hanno alcun effetto.

Yogurt: hai bisogno di uno yogurt con prebiotici ogni giorno se vuoi proteggere il tuo sistema digestivo; se non ti piace lo yogurt puoi provare il Kefir.

A questi si aggiungono super alimenti che assicurano una vita lunga e sana: bacche di Acai, cipolle, aglio, porri, orzo, grano saraceno, peperoncino e tè verde.

Lo stile di vita anti-invecchiamento deve includere movimento, riposo e acqua. Non hanno nulla a che fare con l’alcol, le sigarette, lo stress e l’esposizione prolungata ai raggi ultravioletti (UV); e come cibo dovresti evitare zucchero, grassi saturi e grassi trans.

Sono contento di esser stato al tuo fianco anche in questo articolo. Ci vediamo al prossimo articolo per il “miglioramento del tuo stile di vita”.

Buona giornata!

Teodor Tabarcea

Shopping Basket

CI STAI GIÀ LASCIANDO?

TI OFFRIAMO UNO
SCONTO DEL 10%​

Solamente per oggi ti offriamo un codice di sconto del 10% solo per te!

Copia il codice 10IMPTRAINER e incollalo nella sezione “Have a coupon?” nella pagina dell’acquisto.