I nostri trainer

Amedeo Sbardellotto

AMEDEO SBARDELLOTTO PERSONAL TRAINER

“Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui”

Da sempre appassionato di arti marziali, si dedica fin da piccolo al pugilato e inizia a sperimentare altri sport da combattimento.
Arrivato alla maggiore età inizia a frequentare una palestra della sua città per migliorare la propria struttura fisica ma nota troppa superficialità in chi dovrebbe seguirlo in questo suo percorso.
Decide quindi di cominciare a studiare ed applicare su se stesso tutto quello che piano piano impara.
Il suo viaggio alla scoperta delle arti marziali e sport da combattimento continua e ben presto l’interessa si sposta anche sui sistemi di difesa personale, in quanto comincia a lavorare come addetto alla sicurezza nel locali (buttafuori) e privata (guardia del corpo).
Decide di fare delle sue passioni il suo lavoro e diventa personal trainer, specializzandosi in allenamento funzionale e qualità del movimento.
Porta questi principi negli sport da combattimento e comincia a collaborare con una scuola di arti marziali nella preparazione di amatori e agonisti.
Il percorso formativo continua e, grazie ad ottimi istruttori, comincia a vedere il Movimento come qualcosa di più vasto rispetto al semplice esercizio, è così che comincia a frequentare corsi di neurologia applicata al movimento.
La sua idea è quella di aiutare qualsiasi persona a muoversi, dal bambino all’anziano, tenendo conto che corpo, psiche ed emozioni sono strettamente correlati.
 
Amedeo Sbardellotto

Autodifesa per bambini

Autodifesa, ne abbiamo già parlato  ma è un tema talmente vasto e poco seriamente trattato che voglio andare ad analizzarlo per bene.

Leggi tutto »
Amedeo Sbardellotto

L’allenamento di rocky

Esattamente 35 anni fa usciva un film che ha fatto la storia, il quarto capitolo di una saga stupenda che ha fatto innamorare del pugilato tantissimi bambini.

Leggi tutto »
Amedeo Sbardellotto

Arti marziali e aggressività

In natura l’aggressività è un impulso istintivo degli animali per potersi nutrire, nella nostra società un atteggiamento aggressivo è qualcosa di negativo.

Leggi tutto »
Amedeo Sbardellotto

Bullismo e mobbing

Sempre più utilizzati oggigiorno, Bullismo e Mobbing, sono due tra i tanti termini per descrivere atti di violenza di vario genere.

Leggi tutto »
Amedeo Sbardellotto

Donne e allenamento

“Non posso allenarmi troppo altrimenti divento troppo muscolosa”.
Quante volte abbiamo sentito una frase del genere?

Leggi tutto »

Registasti alla nostra newsletter

Rimani aggiornata

Altri articoli

Blog
Riccardo Damiani

Osso Iliaco

Oggi parlerò in maniera dettagliato di: ossa iliache, sacro, coccige, femore, rotula , tibia, perone, astragalo, calcagno, navicolare, cuboide…

Leggi tutto »
Shopping Basket